LE NOTE DI VIAGGIO

avventurosa favola musicale per bambini (im)pavidi

Musiche Enrico Blatti
Liriche Valentina Iadeluca
Scene Maria Rossi Franchi
Costumi Medile Siaulytyte
Drammaturgia e Regia Federica Migliotti

Lo spettacolo narra le avventure di Bernardo, un bambino timido, da tutti considerato “diverso” che compie un viaggio di trasformazione in un mondo fantastico popolato da personaggi paradigmatici, dove la natura si anima e parla. Grazie a questi incontri, Bernardo avrà modo di confrontarsi con le proprie paure, prendendole per mano e approdando così a un nuovo modo di stare al mondo.
I costumi di Medile Syauletyte, insieme alla magia delle videoproiezioni animate raccontano le atmosfere fantastiche di questo viaggio immaginario nel “giardino” delle emozioni e della fantasia.
Il progetto nasce dall’idea di promuovere l’accostamento dei più piccoli alla musica, strumento educativo e espressivo dalle straordinarie potenzialità. In scena insieme a tre cantattori e il coro delle voci bianche, un ensemble musicale composto da contrabbasso, flauto, percussioni e pianoforte.

“Le note di Viaggio” è una favola musicale realizzata in coproduzione dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia – Settore Education – con il C.D.M. Onlus – Centro Didattico Musicale di Roma e la Compagnia TeatroViola.

Il Centro Didattico Musicale di Roma gestisce un’intensa attività di educazione musicale orientata all’Orff-Schulwerk. Il CDM in collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata” si occupa, inoltre, della formazione di operatori ed insegnanti. A partire dal 2005 progetta e conduce una fitta serie di laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi in collaborazione con il Settore Education dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...